Collaborazione con Giunti #10


La casa editrice Giunti mi ha inviato una delle sue ultime uscite, per questo la ringrazio nuovamente.

Titolo: Con te al di là del mare
Autore: Giulia Besa
Editore: Giunti
Pagine: 285
Genere: Romanzo sentimentale
Prezzo: 12,00€

Ci sono giorni che ti cambiano la vita. Sembrava una cena come tante, e invece il padre di Aurora svela di essere coinvolto in uno scandalo sessuale con minorenni. Lei e la madre si trasferiscono precipitosamente da Roma ad Aulla, ma la distanza non basta a superare lo shock.
In uno dei tanti giorni difficili, Aurora ritrova un vecchio modellino di galeone che avrebbe voluto montare insieme al nonno prima che lui morisse. Decide di provarci da sola e attraverso un blog di modellismo conosce Alessandro, uno studente di Ingegneria nautica. Presto tra i due nasce un rapporto forte, fatto di parole, racconti, condivisione; ma quando Aurora gli propone un appuntamento lui si irrigidisce inspiegabilmente.
Intanto Aurora comincia a frequentare Riccardo, impetuoso e spericolato, che la invita alle sue scorribande in moto tra i boschi e le fa provare l’emozione di un bagno autunnale nelle cascate. Le cose non sono mai semplici e un giorno, a sorpresa, Alessandro le propone un incontro…
Dopo il successo de ”Il cattivo ragazzo che voglio”, una nuova storia d’amore delicata e potente che profuma di mare, boschi e cascate della Lunigiana.

Questa è la storia di Aurora, una ragazza che dovrà affrontare, insieme a sua madre, il tragico evento compiuto da suo padre. Per riuscire ad andare avanti, si trasferiscono Da Roma ad Aulla dove qui frequenta una nuova scuola, la vecchia casa di suo nonno dove le ricorda la sua infanzia e nuove amicizie.
Qui ad Aulla conosce Riccardo, un ragazzo molto protettivo e anche un po pericoloso che se ne frega delle conseguenze.
Nel frattempo Aurora vorrà costruire la Victory di suo Nonno, un progetto non finito, ma da sola non riesce e quindi chiede aiuto tramite un forum di appassionati di modellismo e da qui conosce Alessandro, aiutandola ogni sera, sentendosi per telefono, fin quando Aurora non le chiede di incontrarsi, ma quando Alessandro rifiuta ripetutamente l’incontro, Aurora pensa che non sia possibile andare avanti così e si baserà su Riccardo, fin quando Alessandro non le dice che vuole incontrarla.
Da qui Aurora è in difficoltà. Perchè le piace Riccardo per il suo fisico, però non va oltre quest’aspettativa. Mentre Alessandro la capisce, gli confida tutti i suoi problemi perchè appunto si fida di lui. Ma Alessandro non le riferisce il suo grave incidente, fin quando accadrà qualcosa che lo verrà a capire lei stessa di cosa si tratta.
Mi è piaciuta la maturità di Aurora nell’affrontare il problema e il coraggio mostrato, nonostante la giovane età.
Alla fine dei conti, in questa storia, seguiremo le vicende di questa ragazza e il percorso che la porterà alla storia d’amore che ha sempre voluto. Sceglierà Ricky o Alessandro?
Mi è piaciuto anche perchè è molto scorrevole e si legge tutto d’un fiato e il colpo di scena finale è stato veramente commovente!
Lo consiglio. 🙂

 

 

 

Commenta con Facebook!

commenti

I commenti sono chiusi.