LO STORICO ORIENT EXPRESS TORNERÀ A VIAGGIARE NEL 2025

L’originale Orient Express sta per tornare!

Gli amanti del viaggi su rotaia saranno felici di sapere che dal 2025 tornerà a viaggiare il treno ispirato all’antico Nostalgie-Istanbul-Orient-Express.

Il nuovo Nostalgie Istanbul viaggerà da Parigi ad Istanbul, a circa 40 anni di distanza dal classico Orient Express che è stato in funzione fino al 1977.

LO STORICO ORIENT EXPRESS TORNERÀ A VIAGGIARE NEL 2025

Se volete vivere il fascino dei mitici viaggi in treno, dovete assolutamente sapere che l’Orient Express è pronto a fare il suo ritorno.

Il leggendario treno di viaggi transcontinentali fece il suo esordio nel 1883 e viaggiò ininterrottamente fino al 1977. Fu in quell’anno che cessarono i viaggi tra Parigi e Istanbul.

Quasi 40 anni dopo le 17 carrozze anni ’20 sono state ritrovate in uno scalo ferroviario polacco e saranno riutilizzate sul nuovo meraviglioso treno. Gli interni hanno mantenuto gli stessi intarsi Morrison e Nelson così come i pannelli Lalique, elementi emblematici dello stile Art Déco.

Completamente reinventate, le storiche carrozze storiche, scomparse e poi ritrovate, tornano in servizio. Prima del suo lancio nel 2025, Orient Express ha svelato i suoi interni in una mostra parigina , “Orient Express Revelation”, rivelando al mondo il progetto dell’architetto Maxime d’Angeac.