Sconosciuta in Casa: la storia della Donna che visse un Anno nascosta nell’Armadio

Vive per oltre un anno con una sconosciuta nascosta nel suo armadio

Dopo qualche tempo, il 57enne si è convinto ad acquistare alcune telecamere di sorveglianza dopo essersi imbattuto in una svendita. Così le ha installate all’interno della sua casa e, grazie a un’app sul cellulare, ha tenuto costantemente sotto controllo i movimenti che avvenivano all’interno della sua abitazione.

Dopo poche decine di minuti, le telecamere hanno inquadrato una donna che apriva il suo frigorifero, prendeva del cibo e lo mangiava. La strana inquilina si è poi seduta sul divano e ha guardato un po’ la tv. Dopo aver pulito un po’ il soggiorno e la cucina, è entrata in un punto cieco. Le telecamere erano piazzate in modo da inquadrare chiunque uscisse o entrasse dall’appartamento, ma di lei non vi era più traccia.

I 57enne ha quindi chiamato immediatamente la polizia. Gli agenti non hanno trovato nessun segno d’effrazione o di manomissione delle telecamere. Ma dopo un’estenuante perquisizione all’interno dell’appartamento, sono finalmente riusciti a risolvere il mistero.

La sconosciuta si era nascosta su una mensola di un armadio, dove aveva praticamente costruito una tana. C’era abbastanza spazio per un giaciglio e per conservare bottiglie d’acqua e altre provviste. Interrogata dalla polizia, la donna ha confessato di chiamarsi Tatsuko Horikawa, di avere 58 anni e di essersi introdotta all’interno della casa ormai da quasi un anno. La sua intenzione non era quella di rubare denaro o altri oggetti di valore. Desiderava solo un posto sicuro in cui dormire visto che per molto tempo ha vissuto in strada.

A parte i piccoli ammanchi di cibo e qualche oggetto fuori posto, Tatsuko non aveva nessuna intenzione di creare problemi all’anziano proprietario di casa. Tant’è che ogni giorno metteva in ordine la casa e puliva il bagno, sia per coprire le tracce della sua presenza e sia per “sdebitarsi” in qualche modo con l’uomo.